Loader
 

Come scegliere il tuo fotografo di famiglia?

“Alcuni suggerimenti per scegliere il professionista a cui affidare il servizio fotografico che hai sempre desiderato”

 

Come spesso si sente dire “chi ben inizia è a metà dell’opera”.. 😉
Un aspetto fondamentale che, a prescindere da tutto, ti aiuterà nella scelta del tuo fotografo é sapere che il mondo della fotografia è vasto e caratterizzato da tantissimi rami di SPECIALIZZAZIONE: non è detto, infatti, che un fotografo riconosciuto per la realizzazione di splendidi scatti di paesaggio sappia ritrarre altrettanto bene i vostri bimbi o il vostro servizio matrimoniale. Potrei fare altri esempi per chiarire il concetto, ma il suggerimento è quello di accertarti che il fotografo a cui ti stai rivolgendo sia specializzato nel settore di tuo interesse in modo da ottenere il massimo dalla tua sessione.

 

Un altro aspetto determinante è il GUSTO ESTETICO che caratterizza ogni professionista: ognuno ha un proprio stile ed una propria visione espressiva ed è giusto scegliere ciò che più si avvicina al tipo di ricordo che vorresti per la tua famiglia. Un colloquio preliminare o una chiacchierata in studio aiuterà il fotografo a mettere a punto gli ultimi dettagli!

 

Terzo suggerimento: che si tratti del tuo servizio di famiglia oppure del vostro matrimonio non soffermatevi mai ad un singolo scatto! Solo la valutazione di un’intera galleria fotografica potrà effettivamente farti apprezzare il lavoro del professionista a cui ti stai affidando. Un’idea potrebbe essere quella di “sbirciare” sul BLOG del fotografo che ha suscitato il tuo interesse prima di affidargli i tuoi ricordi!

 

Ultimo, ma non per importanza, è l’ESPERIENZA del fotografo, che solo attraverso anni di studio e di pratica potrà garantirti il raggiungimento di un risultato in linea con le tue aspettative senza trascurare aspetti fondamentali (soprattutto quando si parla di fotografia di bambino e neonato) come il comfort e la sicurezza del vostro bebè.